FAVIGNANA E LA SICILIA OCCIDENTALE

Isola di Levanzo | Spiagge e calette

Cala Minnola

La baia con la storia

Tipologia di spiaggia: rocciosa Accessibilità: semplicissima

 Cala Minnola, situata a nord-est dell'isola di Levanzo, è  il luogo in cui la natura ha incontrato la storia del mediterraneo nei momenti più intensi: le guerre  Puniche.  Con l'assistenza di una guida subacquea autorizzata,  si può visitare un museo sottomarino in cui si trovano  i resti di un antico relitto di età romana.  La costa  rocciosa e il mare cristallino sono protetti da una graziosa pineta. Vi rimane anche un antico scivolo per varo delle barche. Nei pressi di questa cala si trovano inoltre i resti di un impianto di lavorazione del pescato, risalenti all’epoca romana : le vasche in cui si preparava il Garum.

GALLERY IMMAGINI

Clicca sull’immagine per visualizzare la gallery

POSIZIONE SULLA MAPPA
PRENOTA ONLINE

OFFERTE SPECIALI PER LA TUA VACANZA A FAVIGNANA

Scegliete tra le nostre offerte speciali quella che fa al caso vostro, tra promozioni “prenota prima” e tariffe last minute e last second. A tutti coloro che prenotano direttamente tramite il nostro sito è sempre garantito il prezzo più basso.

SUL MARE DI FAVIGNANA

La mappa indica la nostra posizione esatta, di fronte l’isolotto del “Previto”, sulla strada che porta ai faraglioni

© Copyright 2019 – Casa Vacanze NIDO DEL PELLEGRINO, contrada Grosso – Favignana (Trapani - Sicilia)
Elite Island s.r.l. – P.IVA: 02523280812 | TEL: +39 09231941520; +39 347 4698006; +39 350 0984769 - MAIL: info@nidodelpellegrino.it

POWERED BY feelingIN